Diritto di Recesso

Il Cliente Consumatore, come definito al punto 2.4 delle Condizioni Generali di Contratto, ha il diritto di recedere dal contratto di compravendita concluso con I2W S.r.l. entro 14 giorni.

I2W adotta un termine per il diritto di recesso che è superiore a quanto previsto dalla vigente normativa italiana avendo scelto di seguire quanto disposto dalla direttiva CEE n.2011/83/UE.

Il Cliente Consumatore ove non soddisfatto dei beni acquistati sul sito FEELDESIGN potrà restituire a I2W S.r.l. i medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

I costi di invio del prodotto dal Cliente a I2W S.R.L. rimarranno ad esclusivo carico del Cliente.

Il Cliente Professionista (punto 2.4 b delle Condizioni Generali di Contratto) non potrà avvalersi del diritto di recesso.

Il Cliente Consumatore che intende esercitare il diritto di recesso deve comunicarlo a I2W S.r.l. entro e non oltre 14 (quattordici) giorni successivi alla consegna dei beni a mezzo e-mail, fax o lettera raccomandata.

Nella comunicazione dovranno essere indicati:

  • la volontà del Cliente di esercitare il diritto di recesso;
  • il numero di ordine, il numero e la data della fattura e del documento di trasporto;
  • i beni per i quali si esercita il diritto di recesso;
  • le modalità di riaccredito delle somme che avverrà esclusivamente per riaccredito sulla carta di credito, su PayPal ovvero a mezzo bonifico bancario.

Il Cliente potrà utilizzare l’apposito modulo presente sul Sito Web. La restituzione dei beni dovrà avvenire entro 10 (dieci) giorni dall’invio della comunicazione di recesso esclusivamente a mezzo Vettore o servizio postale.

Per beni di rilevanti dimensioni I2W S.r.l. comunicherà al Cliente le modalità di invio per la restituzione.

I beni dovranno essere restituiti completamente integri e nell’imballo originale, anche questo integro.

Il rischio di perdita dei beni, danneggiamento ovvero manipolazione durante il trasporto necessario alla restituzione sono a carico del Cliente salva la facoltà per questi di assicurare la spedizione, sostenendone le relative spese.

Dal ricevimento dei beni, alla loro riconsegna, il Cliente è tenuto a conservarli integri e custodirli con la massima cura e diligenza unitamente agli imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli accessori.

I beni restituiti non dovranno riportare segni di usura e/o danneggiamenti essendo consentito al Cliente provare gli stessi al fine di prendere una decisione circa il loro acquisto. In caso di utilizzo del bene per qualsiasi altro fine ad eccezione di quanto sopra stabilito la restituzione non verrà accettata.

Il riaccredito di quanto pagato in anticipo verrà effettuato da I2W S.r.l. solamente dopo aver verificato la corretta procedura indicata nelle presenti clausole e dopo aver verificato l’integrità e la funzionalità dei beni restituiti, degli accessori e degli imballi. Il non corretto esercizio del diritto di recesso, secondo le previsioni normative e contrattuali, legittima I2W S.r.l. a rispedire al mittente i prodotti restituiti dal Cliente, con aggravio di spese di trasporto.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare accetti tale utilizzo. Per saperne di più o modificare le configurazioni leggi la nostra Politica cookies
OK