0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Assicurazione sulle spedizioni dei tuoi acquisti

COVID 19 E CONSEGNE:

" Secondo le norme relative al contenimento del contagio, in questi giorni di emergenza sanitaria, gli autisti hanno facoltà di consegnare la merce senza obbligo di firma del cliente.

Ricordiamo ,però, che questo non li esonera dall'inserire riserva specifica in caso di danneggiamenti esterni del collo.

Pertanto, ricordiamo ai clienti che qualora riscontrassero danneggiamenti alla consegna dovranno pretendere ed assicurarsi che l'autista inserisca RISERVA SPECIFICA in caso contrario non sarà possibile attivare l'assicurazione con cui viaggia la merce ed intervenire in caso di danneggiamenti da trasporto e sarà necessario un reclamo diretto del cliente all'azienda di trasporti ed eventuale confronto con autista incaricato alla consegna.

Riassumendo, se il pacco è danneggiato quindi il cliente ha il diritto e dovere di

-pretendere l'inserimento di riserva SPECIFICA ed assicurarsi che questo venga eseguito dall'autista segnalando immediatamente l'accaduto all'azienda di trasporti incaricata  ed al servizio clienti FeelDesign.

oppure

-rifiutare la spedizione e segnalare l'accaduto al nostro servizio clienti che provvederà ad effettuare reclamo al corriere richiedendo di tornare in consegna tassativamente con riserva specifica.

FARE FOTO AL DANNEGGIAMENTO RILEVATO PRIMA DI APRIRE L'IMBALLO."

La merce spedita da FeelDesign viaggia sempre assicurata.

La nostra azienda si impegna a tutelare il Cliente in caso di danneggiamenti o mancanze derivanti dal trasporto.

Per potersi avvalere di tale copertura assicurativa il cliente è tenuto ad osservare in fase di ricezione le condizioni siglate con il contratto di vendita al momento dell'acquisto di cui al punto 8 delle condizioni generali di contratto.

  1. Cosa fare al momento della ricezione del prodotto con il corriere ancora presente?
  2. Cosa fare in caso di consegna di colli danneggiati e come inserire la riserva specifica?
  3. Come si inserisce la riserva specifica?
    1. Firma su cedolino cartaceo
    2. Firma su palmare elettronico

1-Cosa fare al momento della ricezione del prodotto con il corriere ancora presente?

  1. Verificare l'intergità dell'imballo in tutte le sue parti 
    Verificare che l'imballo consegnato sia integro e non riporti segni quali ammaccature , buchi ecc, ecc,
    In caso di elettrodomestici, verificare che vengano correttamente consegnati in verticale (es. una lavatrice non può essere consegnata capovolta)
    Nel caso in cui siano presenti parti in vetro o il prodotto sia di natura particolarmente fragile, fare molta attenzione e controlla se, nel muovere il collo, dal pacco provengano rumori sospetti di presumibile rottura del contenuto; in questo caso si consiglia di rifiutare la spedizione o segnalare la cosa all'autista sempre attraverso la riserva specifica ("riserva specifica rumore di vetri".)

  2. Verificare la quantità di colli in consegna: è necessario verificare che il numero di colli consegnati sia lo stesso indicato sul cedolino di consegna e segnalare un eventuale mancanza attraverso riserva specifica.
    In questi


    In questi casi, 
    Firmare con RISERVA SPECIFICA + descrizione dell'anomalia riscontrata( mancanza o danneggiamento) in caso contrario non sarà possibile procedere con il risercimento della perdita/danneggiamento.

  3. In caso di imballo intergo fare foto dell'imballo a dimostrazione della aintegrità: la riserva specifica si riferisce solo ed esclusivamente allo stato dell'imballo non sarà possibile quindi inserirla in caso di imballo integro ne il corriere sarà tenuto a far verificare lo stato del contenuto.
    In questi casi ogni problematica sarà rimandata al produttore a cui sarà richiesto un intervento in garanzia.
    Per escludere un danneggiamento dovuto al trasporto ,sarà necessario fornire documentazione fotografica a supporto dell'intergità dell'imballo alla consegna;i
    n questo modo sarà possibile escludere un danneggiamento dovuto alla spedizione mentre , in caso contrario, non sarà possibile escludere che il danno sia stato causato dal trasporto e non potrà essere assicurato un intervento gratuito, in garanzia .

2-Cosa fare in caso di consegna di colli danneggiati e come inserire la riserva specifica?

Nel caso in cui il collo risulti danneggiato contestare immediatamente la spedizione apponendo sul bollettino di consegna del corriere la dicitura:

 RISERVA SPECIFICA + descrizione anomalia riscontrata (es. cartone bucato, polistirolo rotto, o altro) 

In questo modo sarà possibile attivare l'assicurazione sulla spedizione e , in caso di danneggiamenti effettivi alla merce,sarà avviata la procedura di risarcimento danni.

Come segnalare un danneggiamento da trasporto? Inviare segnalazione  al seguente indirizzo servizioclienti@feelcompany.it

La segnalazione dovrà  contenere le seguenti infomazioni:

-NUMERO D'ORDINE E NOMINATIVO A CUI E' STATO EFFETTUATO L'ORDINE

-FOTO DELLA PROBLEMATICA NEL DETTAGLIO

-FOTO DEL PRODOTTO PER INTERO

-FOTO DELL'IMBALLO IN TUTTI I LATI

Attenzione: la legge (1698 c.c) prevede che ogni danneggiamento da trasporto sia segnalato entro e non oltre

8 giorni solari (di calendario) dalla consegna 

In caso di mancato o errato inserimento di riserva I2W S.r.l. non sarà responsabile per eventuali danni da trasporto, pertanto è necessario assicurarsi sempre di quanto inserito e di cosa di va a confermare inserendo la propria firma.
Ricorda di attenerti unicamente alla dicitura indicata “riserva specifica per + danno riscontrato”.
Diciture quali "riserva “ ( inserita in modo generico) , "riserva di controllo" , "riserva per merce da verificare" ecc.ecc. non sono impugnabili a livello assicurativo e non tutelano in caso di danni!

Ogni dicitura discostante dalla riserva specifica indica una dichiarazione di collo integro al momento della consegna, ovvero una mancata segnalazione di anomalie dovute al trasporto e non darà diritto ad alcun risarcimento.

APPORRE LA RISERVA E' UN DIRITTO DEL CLIENTE. QUALORA IL CORRIERE SI OPPONESSE, SI PREGA DI RIFIUTARE LA CONSEGNA E CONTATTARE IMMEDIATAMENTE IL NOSTRO SERVIZIO CLIENTI ALLO 055611662.

Si ricorda infatti che ai sensi dell'art.1639 c.c il corriere è responsabile per i danni arrecati alle cose da trasportatore, dal momento in cui le riceve sino al momento della consegna e non può rifiutarsi di far apporre riserva in caso di danneggiamenti rilevati alla consegna.

3-Come si inserisce la riserva specifica?

Di seguito troverai le istruzioni per inserire la riserva specifica sia con cedolino cartaceo che con palmare.

3.a Firma su cedolino cartaceo:

Al momento della consegna, il cliente è tenuto a controllare bene il collo ed indicare per esteso sul cedolino  del corriere

NELLO SPAZIO DEDICATO ALLA FIRMA qualunque danno presente firmando con riserva specifica ad es. “riserva per pacco danneggiato/graffiato/macchiato/aperto” e cosi via.

Alcuni corrieri, come ad esempio Energo, presentano nel cedolino un apposito spazio per la firma in caso di imballo danneggiato.

cedolino-energo

3.a Firma su palmare elettronico:

il corriere dovrà selezionare la voce riserva specifica e non riserva per merce integra ed inserire nelle note la motivazione della riserva (pacco danneggiato/macchiato/graffiato ecc.)

!!!ATTENZIONE!!! Sul palmare BRT sono disponibili 2 tipologie di riserva :
-riserva per merce integra: totalmente inutile ai fini assicurativi
-riserva specifica: l'unica valida per poter ottenere un risarcimento per eventuali danni da trasporto

ASSICURARSI CHE L'AUTISTA NON SELEZIONI RISERVA PER MERCE INTEGRA, in questi casi, l'assicurazione non sarà attivabile ed ogni danno eventuale non risarcibile.
Pertanto è essenziale verificare ciò che si va a firmare richiedendo al corriere una verifica d'inserimento di riserva specifica sul palmare pretendendo di visulaizzare la conferma di inserimento di riserva di cui al punto 4.

 Qui delle foto esplicative della schermata del palmare BRT su come l'autista dovrà inserire la riserva specifica sul palmare:

1) Cliccare sulla freccia di selezione del campo riserva 

 

2) A questo punto si aprirà una schermata, dove selezionare il campo “riserva specifica”  ( NON MERCE INTEGRA)

 

3) Inserire la motivazione nel campo NOTE es.“riserva per pacco danneggiato” “ammaccato” 

 

4) Pretendere dal corriere di vedere la schermata di Conferma di avvenuto invio della riserva specifica nella corretta modalità 

Quest'ultimo passaggio si rivela particolarmente importante, difatti con l'apposizione firma si va a confermare quanto inserito dall'autista, che non sarà contestabile da FeelDesign 

Dato che nel caso di consegna al piano e/o installazione il corriere provvederà anche a togliere il prodotto dall'imballo, si prega di FIRMARE IL CEDOLINO DEL CORRIERE SOLO SE SI è EFFETTIVAMENTE CONSTATATO LO STATO INTEGRO DELL'IMBALLO .

 Per ogni altra informazione non esistare a contattarci.